Attività del borgo

L'anno del Borgo Torretta inizia molto presto. La nostra prima manifestazione infatti arriva nella notte precedente l'Epifania! Si tratta della "Tombolata Torrettese" ,che si svolge nel salone parrocchiale dove,tra ambi,terni,tombole e apparizioni della Befana passiamo una serata tutti insieme in attesa dell'ultima festività natalizia.

A febbraio è poi la volta del "Tradizionale Polentone Torrettese" ,il carnevale più vecchio della città nonchè nostra prima e storica manifestazione,durante il quale viene distribuita la nostra ormai celeberrima polenta accompagnata degnamente da condimenti,dolci e stuzzicherie. Nel pomeriggio poi si svolgono i giochi dei bambini e intervengono alla nostra manifestazione anche la Banda "Città di Asti" e la famiglia delle Maschere Astigiane.

In piena estate poi si svolge "Torretta in festa sotto le stelle" ,la manifestazione che da un decennio caratterizza il nostro luglio. In queste serate,oltre alla possibilità di gustare "a cielo aperto" le nostre proposte gastronomiche ci fanno compagnia spettacoli vari e piacevolissima musica,per festeggiare insieme l'estate ormai arrivata.

La prima domenica di ottobre invece è dedicata alla "Fiera del Borgo",quando Corso Torino viene invaso dalle bancarelle più disparate per i borghigiani in cerca di "affari"

Ultimo appuntamento in ordine di tempo è poi quello del "Vin Brulè di Natale" quando,dopo la Messa di Mezzanotte,sul sagrato della chiesa N.Signora di Lourdes,il nostro piccolo stand diventa il punto d'incontro per scambiarsi gli auguri davanti a una fetta di panettone e con un buon bicchiere di vin brulè